Pratiche comunali

Si effettua la redazione di pratiche da indirizzarsi ai Comuni inerenti le attività edilizie: ex DIA, SCIA, CIA, CIL, pratiche per il rilascio del permesso di costruire.

Progettazione

Progettazione di opere civili ed edili, ristrutturazioni e progetti divisionali.

Progetti di massima e progetti esecutivi di edifici civili e industriali, progettazione CAD in ambiente bidimensionale (2D) e modellazione tridimensionale (3D). 

Studi di fattibilità edilizi ed economici.

Direzione lavori

Si effettuano attività di direzione lavori.


Sicurezza cantieri

Si effettua la redazione di piani operativi per la sicurezza: Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), Piani Operativi di Sicurezza (POS), Fascicoli delle opere, Piani di Manutenzione.

Si svolgono incarichi di coordinazione per la sicurezza e salute sia in fase di progetto, sia in fase di esecuzione.

Tali attività sono sempre supportate da un costante monitoraggio dell'area di cantiere, in condizioni ordinarie e in condizioni particolari.

Il sottoscritto dal 2007, ai fini dell’applicazione del Decreto Legislativo n. 494 del 14 agosto 1996 e dopo il corso in Materia di Sicurezza organizzato dalla Regione secondo quanto previsto dall’articolo 10 di suddetto decreto, ha ottenuto dunque il riconoscimento alla titolarità dell’esercizio delle mansioni secondo il Decreto Legislativo n. 494 del 14 agosto 1996 e s.m.i. - D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Attestato di prestazione energetica (APE)

Si rilasciano attestati di prestazione energetica (APE) per gli edifici situati nella Regione Piemonte.

 

 

Dal 2009 iscritto nell’elenco Ingegneri abilitati a rilasciare la Certificazione Energetica degli Edifici, presso la  Regione Piemonte, numero di iscrizione 100595.

 

 

Dal 2012 iscritto nell’elenco Ingegneri abilitati a rilasciare la Certificazione Energetica degli Edifici, presso la  Regione Liguria, numero di iscrizione 5431.